loader
Loading...
Il Circolo

Centinaia di offerte esclusive per i nostri tesserati

BOTERO - Palazzo Bonaparte prenotazioni entro il 10 settembre

Domenica 29 set 2024 h. 12:00

Viaggi e Turismo (NON USARE MAI)
BOTERO - PALAZZO BONAPARTE PRENOTAZIONI ENTRO IL 10 SETTEMBRE - Domenica 29 set 2024 h. 12:00
Con il modulo sulla destra potrai richiedere un preventivo dettagliato!
I periodi disponibili
Data inizio Data fine Quota a persona
29/09/2024 29/09/2024 29.00 €
Descrizione offerta:

Palazzo Bonaparte si prepara a inaugurare un’importante stagione espositiva per l’anno 2025, partendo a settembre 2024 con una retrospettiva dedicata all’amatissimo artista colombiano Fernando Botero, recentemente scomparso.
Dipinti, acquarelli e sculture e alcuni inediti saranno esposti nelle sale del Palazzo in una mostra che sarà la più completa mai realizzata a Roma. Opere di medie e grandi dimensioni che rappresentano la sontuosa rotondità del suo universo femminile, restituito con effetti tridimensionali e colori spesso sgargianti, ma tutt’altro che sinonimo di sensualità o di estetica naïf, primitiva. Ciò che pare in Botero non è mai la realtà in sé, ma rivestita con una patina di un’ambiguità iperrealista di matrice sudamericana.
Non mancheranno le versioni di capolavori della storia dell’arte, come le Menine di Velázquez e la Fornarina di Raffaello, il celebre dittico dei Montefeltro di Piero della Francesca, i ritratti borghesi di Rubens e van Eyck. E ancora, temi classici come il circo e la corrida, quest’ultimo forse il tema più interessante perché interpretato attraverso il filtro della tradizione ispanica molto sentita nell’arte, da Goya a Picasso. Una sala è dedicata, infine, alla più recente sperimentazione tecnica del maestro che, dal 2019, dipinse con acquerelli su tela: opere quasi diafane, frutto di un approccio delicato, forse senile, ai temi familiari di sempre.
Appuntamento:  h. 11:45 Palazzo Bonaparte, Piazza Venezia 5

La quota comprende:

biglietto di ingresso con diritti di prenotazione - guida autorizzata storica dell’arte Silvia Moncelsi - radioriceventi whisper con auricolari monouso.

La quota non comprende:

-

Diventa nostro Socio
l'iscrizione è gratuita!

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Solo un attimo di pazienza, al resto provvederà un nostro operatore. La presente richiesta non costituisce alcun impegno da parte del compilatore.


E' necessario inserire tutti i partecipanti nei campi sottostanti, cliccando su "AGGIUNGI UN PARTECIPANTE".

La data di nascita è obbligatoria per le riduzioni previste in caso di terzo, quarto letto, ecc...

HAI BISOGNO DI ULTERIORI INFO?

Contatta il  338 391 1506

oppure