La nostra Cooperativa oggi, raggiunge una compagine sociale composta da circa 700 soci olivicoltori, su oltre 2.000 ettari di oliveti siti nell’agro di Ruvo di Puglia.
La cultivar predominante è la“coratina”; L’Elaiopolio ha una capacità di trasformazione giornaliera di olive pari a circa 100.000 Kg distribuiti tra le tre linee di lavorazione: extra vergine convenzionale (550.000 Kg), extra vergine Biologico (15.000 Kg) e extra vergine DOP (25.000 Kg).
I processi di trasformazione seguono le più evolute soluzioni tecniche per il miglioramento della qualità. L’Elaiopolio, in oltre, garantisce ai soci conferenti, costante assistenza e formazione, per l’applicazione in campo delle migliori tecniche di produzione, a garanzia di un prodotto salubre e genuino.
La crescente richiesta di prodotti di alta qualità ha indotto l’Elaiopolio, sin dal 1970, ad effettuare la vendita del suo olio in confezioni. I nostri prodotti hanno partecipato a diverse mostre e concorsi specializzati del settore oleario.